Diario di un fur(b)etto

04 ottobre 2010

TUTTI PARTONO, QUALCUNO NON TORNA PIù

Ciao,

non so bene perchè sono tornata qui.....è passato così tanto tempo, sono cambiate molte cose.

Lo scorso anno, il 7 gennaio 2009, Marietto, il mio Ingegner Marietto, il furetto preciso, ordinato e un po' prepotente ma sempre dolcissimo, mi ha lasciata, ha lasciato me e Scheggia......la mia Principessa viziata ed esigente, che lo ha seguito nell'aprile di quest'anno.


I miei furetti.....


Ora è rimasto Grisù, non è più un cuccioletto, ha già due anni ed ha bisogno di molte attenzioni.


Sarà perchè oggi percepisco bene il ritorno dell'autunno, o forse ho solo voglia di riflettere....fatto sta che sto pensando a quel che ho avuto da queste creature.


Lo so che non sono come un cane o un gatto......lo so che puzzacchiano......lo so.....me lo ripetono da quel lontano 2002, quando Scheggia arrivò a casa.


I miei furetti sono stati molto importanti nella mia vita, Scheggia è arrivata poco dopo il mio grande Amore, Pietro, che sì........sta ancora nel mio cuore.

Quando abbiamo preso casa è arrivato Marietto....eravamo una famiglia, una di umani ed una di furetti.....Scheggia ed io abbiamo imparato entrambe a vivere con un uomo.....non crediate che abbiano esigenze molto diverse......rumoreggiano nel sonno, occupano un sacco di posto nel letto e sul divano.....


Poi.....i miei furetti sono sempre stati MIEI, e di nessun altro, io sono sempre stata l'umano di riferimento, che li ha accuditi, amavano me sopra ogni cosa.....ed io dovevo prendermi cura di loro, proteggerli, amarli, ricambiare i loro occhi socchiusi per leccarmi, le loro coccole e pulizie, il loro affidarsi completo e totale.


Non lo so piccolini, non lo so se ci sono riuscita......ma ci ho provato sapete?

Quante volte ti ho visto Marietto,,,dopo che te n'eri andato......dormire con gli altri due, passarmi in mezzo ai piedi......e che magone ogni volta.......pensare che forse non avevi portato a termine il tuo "compito" in questo mondo........ti ho visto anche quando abbiamo cambiato casa.......

Quando anche Scheggia è venuta sul Ponte.....non ti ho visto più.....e non ho mai visto lei....vi ho immaginati, insieme, nella vostra nanna......felici.

GRisù è stato male......lui mi capiva.......sapeva che anch'io soffrivo quanto lui......


Grisù credo sarà il mio ultimo furetto......ora abbiamo anche un cane, una "cana" anzi, Candy.....mi accade di chiamarla Scheggia, o Princi, Princess......come chiamavo la mia piccola furetta.....


Con l'andare di Scheggia e Marietto se n'è andata anche una bella fetta della mia giovinezza credo.....siamo cresciute insieme Scheggia ed io, 2002/2010 , otto anni, dai 20 ai 28......una vita ragazzi......ero una ragazzina.....mi sentivo una gran donna a dir la verità ma lo riconosco, ero una ragazzina....un fidanzatino da pochi mesi.......e ora?

Ora abitiamo in una grande casa, sempre noi due, adesso sì siamo grandi......pensiamo al futuro, ho persino un orto.......chi lo avrebbe mai detto?


Intanto, continuo a godermi il mio strascico di giovinezza prima di diventare definitivamente grande....i magici momenti "solo per me" con Grisù, il mio piccolo amico, dagli occhi tondi e la lingua ruvida, lui che sa tutto, che non rinuncia mai ad ascoltarmi e che trova interessanti anche le stupidaggini.